Cucina e Ricette

Ricette Halloween, facciamo le dita della strega

Le dita della strega non possono mancare tra le ricette Halloween, facilissime e veloci da fare, spaventeranno se saprete nasconderle nei posti giusti e finiranno in un attimo perché golosissime

Tra le ricette di Halloween non potevano mancare le dita della strega, forse non esiste ricetta più classica per la festa americana più amata dai nostri bambini. E proprio questi dolcetti un po’ spaventosi sono l’elemento perfetto per la riuscita di una bella serata Halloween. Il sapore è buonissimo, non si fa in tempo a preparare le dita della strega che già sono finite. Il bello è che questa ricetta Halloween la possiamo preparare anche il giorno prima in gran tranquillità. L’effetto della marmellata di fragole rende le dita ancora più mostruose, scegliete voi dove spennellarla, il posto più giusto è all’attaccatura della finta unghia. Divertitevi a nasconderle un po’ ovunque, fatele sbucare dalle maniche di un cappotto o sotto un canovaccio. Vediamo intanto la ricetta completa per fare le dita della strega.

Ricette Halloween

Dita della strega

Ingredienti

100 gr di burro, 22 mandorle, 280 gr di farina, 1 uovo, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio raso di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 100 gr di zucchero a velo, marmellata di fragole

Preparazione

In una ciotola mettiamo la farina, l’uovo, il burro freddo a pezzi, il sale e lo zucchero a velo, la vanillina e infine il lievito. Amalgamiamo bene e impastiamo ottenendo un composto liscio.

Dividiamo l’impasto in circa 22 pezzi del peso di circa 30 grammi l’uno. Formiamo così le dita della strega, partendo dai pezzetti di impasto che diventano bastoncini, guardate le vostre dita. Sagomiamo le dita e disegniamo le righe orizzontali sulle nocche. Al posto dell’unghia mettiamo una mandorla bianca.

Foderiamo una teglia con carta forno e disponiamo le dita pronte. Mettiamo in forno a 180° già raggiunti per circa 20 minuti.

Facciamo raffreddare e poi vicino alla mandorla spennelliamo un po’d i marmellata di fragole.

Clicca qui per le altre idee Halloween

 

Fonte: comefare.com



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.