Cucina e Ricette

Quiche con le zucchine e speck, la ricetta di Benedetta Parodi e Andrea (video)

La quiche alle zucchine e speck è la ricetta proposta gustosissima dell'ospite di oggi, 23 ottobre 2012, de I menù di Benedetta

L’ospite di oggi, 23 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è un caro amico della Parodi, Andrea. E’ il suo testimone di nozze ma è da molto tempo che non si frequentano più come prima perché lui si era trasferito in Inghilterra. Per il pubblico de I menù di Benedetta prepara la quiche alle zucchine e speck, una ricetta molto gustosa e lui è bravissimo nel farla perché in passato aveva delle panetterie e molte cose le cucinava lui. Questa volta Benedetta Parodi si riposa e si gode la preparazione della ricetta della quiche alle zucchine e speck, intanto ricorda i vecchi tempi con il suo amico Andrea. Aggiungiamo subito la quiche alle zucchine e speck nelle migliori ricette I menù di Benedetta, soprattutto perché Andrea suggerisce la ricetta della pasta brisée da fare direttamente nel mixer. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Quiche alle zucchine e speck

Ingredienti

700 gr di Zucchine, olio, 100 gr di speck, aglio, 250 gr di farina, 80 gr di burro, 150 ml di acqua, 200 gr di ricotta, 50 gr di parmigiano, 3 uova, zafferano, pomodorini

Preparazione

Tagliamo le zucchine a pezzettini e facciamo saltare in padella con olio e aglio, saliamo.

In un’altra padella mettiamo lo speck a dadini, facciamo rosolare con un po’ di olio.

Facciamo la pasta brisèe mettendo nel mixer la farina, il burro freddo a pezzi e impastiamo e uniamo l’acqua e il sale. Impastiamo. Adesso lavoriamo con le mani la pasta, otteniamo una palla che facciamo riposare coperta in frigo.

Stendiamo la pasta col mattarello.

In una ciotola mettiamo 200 gr di ricotta, 50 gr di parmigiano, 3 uova intere e un pizzico di zafferano, amalgamiamo bene. Nella ciotola aggiungiamo anche le zucchine e lo speck.

Imburriamo e infariniamo una teglia, disponiamo la pasta brisèe , bucherelliamo il fondo. Farciamo la quiche con il ripieno.

Facciamo le striscette con la pasta, le mettiamo sulla quiche e completiamo con qualche pezzetto di speck, qualche pomodorino e un po’ di spennellate di uovo.

Mettiamo in forno a  180° statico

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.