I menù di Benedetta: tre ricette per cucinare l’uovo perfetto (video)
L'uovo perfetto, ovvero come cuocere le uova strapazzate, all'occhio di bue e in camicia. A spiegare le ricette per I menù di Benedetta c'è un vero specialista
Simone è lo specialista ospite oggi, 23 ottobre 2012, ne I menù di Benedetta. Cosa manca al menù brunch di oggi di Benedetta Parodi? Dopo al quiche e i pancake è la volta delle ricetta a base di uovo. L’uovo perfetto è il suggerimento dello chef che suggerisce a Benedetta Parodi come si prepara in modo perfetto l’uovo in camicia, l’uovo all’occhio di bue e le uova strapazzate. Credete di essere delle perfette cuoche già capaci di cucinare le uova in questi tre modi? Può darsi, ma ne I menù di Benedetta queste tre ricette a base di uovo sono davvero perfette. Anche il modo in cui lo chef serve i tre tipi di preparazione sono molto golosi. Ad ogni tipo di cottura il suo contorno, ovviamente con il tocco giusto di ingredienti americani. Vediamo tutte e tre le ricette facili e veloci dell’uovo perfetto., poi buon brunch a tutti.
Ricette I menù di Benedetta
L’uovo perfetto
Ingredienti uovo in camicia: uovo, un cucchiaio di aceto, acqua bollente, rucola, pomodorini.
Preparazione
In una pentola mettiamo l’acqua con un cucchiaio di aceto, creiamo un vortice quando è calda con l’aiuto di un cucchiaio e dopo aver aperto l’uovo in una ciotola versiamo nel vortice l’uovo. Facciamo cuocere 2 o 3 minuti.
Prepariamo un letto di rucola e pomodorini. Prendiamo l’uovo cotto e lo passiamo nella ciotola con l’acqua fredda con ghiaccio. Abbiamo l’uovo in camicia che diventa perfetto togliendo col coltello l’eccesso di albume. Serviamo sull’insalatina
Ingredienti Uovo all’occhio di bue: burro, sale, 2 uova, bacon,
In una padella mettiamo un po’d i burro. Rompiamo le uova nella ciotola e appena il burro è sciolto mettiamo le uova in padella, saliamo e facciamo dei taglietti sul bianco per unire le due uova, saliamo.
Prepariamo il bacon abbrustolito nel piatto e poi le uova cotte accanto.
Ingredienti Uova strapazzate: 2 uova, burro, latte, sale, pane tostato
Mettiamo il burro in un’altra padella
Sbattiamo due uova nella ciotola con un po’ di latte e sale e le facciamo strapazzate in padella. Serviamo con il pane tostato.