Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco: deliziose napoletane

Incredibilmente buone e facilissime da fare le deliziose napoletane, la ricetta dolce suggerita nella gara de La prova del cuoco il 18 ottobre 2012

Quando le ricette dolci de La prova del cuoco sono così golose come le deliziose napoletane è impossibile non desiderare la ricetta per poi proporre la golosità in famiglia. E in tanti ci avete richiesto proprio la ricetta delle deliziose napoletane, il dolce proposto nella puntata de La prova del cuoco del 18 ottobre 2012 durante la gara dei cuochi. E’ una ricetta dolce facilissima da fare, per velocizzare il tutto lo chef ha utilizzato la pasta frolla già pronta ma se cogliamo possiamo anche fare la pasta frolla in casa prendendo spunto dalle tantissime ricette La prova del cuoco. Pochi minuti in forno e intanto prepariamo il golosissimo ripieno di ricotta e le deliziose napoletane diventano realtà per la gioia di tutti! Una ricetta di gran successo di certo da fare, vediamo come .

Ricette La prova del cuoco

Deliziose napoletane

Ingredienti

1 rotolo di pasta frolla, 200 gr di burro, 70 gr di zucchero, 200 gr di ricotta, 150 gr di pasta di nocciole, 200 gr di nocciole sgusciate, zucchero a velo e menta fresca

Preparazione

Stendiamo la pasta frolla, ricaviamo 8 cerchi con un coppapasta e mettiamo in forno a 180° per circa 8 minuti.

Intanto facciamo ammorbidire il burro e lo amalgamiamo con la frusta elettrica alla ricotta, poi uniamo lo zucchero e la pasta di nocciole.

Con questo ripieno farciamo i dischi di frolla richiudiamo bene con altrettanti i dischi frolla messi sopra e completiamo con la granella di nocciole tritate, Completiamo con tanto zucchero a velo e serviamo con qualche fogliolina di menta fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.