Cucina e Ricette

Ricette Halloween: facciamo i pancakes con la zucca

Pancakes con la zucca, la ricetta per Halloween più americana che ci sia. Facile da preparare, si gusta calda con sopra la golosità che preferite

Le ricette per Halloween sembrano non bastare mai perché nonostante questa sia una festa da americana i nostri bambini, ma non solo loro, vogliono festeggiarla con dolcetti e scherzetti. Oggi vi proponiamo una ricetta per Halloween molto americana ma che da un po’ abbiamo imparato a fare anche in Italia. Stiamo parlando della ricetta dei pancakes, un’idea perfetta per Halloween perché più americana di così non si può e poi perché nell’impasto si aggiunge l’immancabile zucca. Anche questa ricetta è facile e veloce da realizzare e poi il bello è che possiamo rendere i pancakes uno diverso dall’altro in base ai gusti dei nostri piccoli e grandi ospiti. Gran bella idea per Halloween, per niente mostruosa ma molto golosa e americana. Vediamo come si fanno i pancakes con la zucca.

Ricette Halloween

Pancakes con la zucca

Ingredienti per 6 persone

250 gr di purea di zucca (quindi polpa di zucca già cotta al forno e poi frullata e ben scolata), 1 uovo, 350gr di latte intero, 2 cucchiai di olio di semi, olio per friggere, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, 200 gr di farina, ½ bustina di lievito per dolci, 3 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella in polvere, (se vi piace 1 cucchiaino di pepe di Jamaica in polvere) ½ cucchiaino di zenzero in polvere, ½ cucchiaino di sale fino

Preparazione

In una ciotola mettiamo il latte, la purea di zucca, l’uovo intero, i due cucchiai di olio e di aceto, mescoliamo.

In un’altra ciotola mettiamo la farina, lo zucchero, il lievito, il sale e le spezie, mescoliamo bene. Adesso uniamo i due composti. Amalgamiamo bene stando attenti ai grumi.

Scaldiamo bene una padella piccola e la ungiamo solo un pochino con il burro. Con un mestolo piccolo versiamo un po’ di composto dei pancakes nella padella ben calda. Cuociamo su ambo i lati fino a dorare i pancakes. Vanno serviti caldi.

Possiamo completarli con lo sciroppo d’acero e il burro, oppure con fettine di mela saltate in padella con burro e zucchero o con crema , marmellata, frutta secca e ciò che preferite.

Clicca qui per scoprire altre idee per Halloween

 

Fonte: buttalapasta.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.