Ricette Halloween: dolcetti fritti con zucca
Tra le ricette dei dolci per Halloween non possono mancare i dolcetti fritti con la zucca e tanto zucchero. Sono facilissimi e veloci da fare
Chiamatele frittelle, chiamateli bon bon, oppure dolcetti fritti, palline golose o in qualsiasi altro modo ma questa è di certo una delle ricette per Halloween che non può mancare tra i vostri appunti. Noi li chiamiamo dolcetti fritti con zucca e sono i dolci di Halloween più facili e veloci da fare, in realtà li possiamo farli sempre magari sostituendo la zucca con altro quando non l’abbiamo a disposizione. Perché davvero i dolcetti fritti si preparano in pochi minuti. Basta preparare la pastella, che dopo un po’ di esperienza vi verrà così bene da potere evitare di pesare gli ingredienti, poi si friggono i dolcetti ed è già festa. Pronti ad aggiungere una nuova ricetta alle altre golose di Halloween? Via allora con i dolcetti fritti con zucca. Vediamo la preparazione facilissima e veloce e gli ingredienti.
Ricette Halloween
Dolcetti fritti con zucca
Ingredienti
500 gr di polpa di zucca, 160 gr di zucchero, 250 gr di farina, 3 uova, scorzetta di arancia, ½ bustina di lievito per dolci, olio per friggere
Preparazione
Tagliamo la zucca a fette delle spessore di circa 1 cm poi le mettiamo nella carta alluminio ben avvolte e le cuociamo in forno a 200° per meno di un’ora.
Frulliamo con il mixer la polpa di zucca cotta con lo zucchero, poi uniamo le uova e un po’ di scorza di arancia, frulliamo ancora. Versiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo la farina setacciata con il lievito già aggiunto. Amalgamiamo ottenendo un impasto molto denso e liscio.
Facciamo scaldare bene tanto olio in padella e con l’aiuto di un cucchiaio prendiamo un po’ di impasto alla volta e lo lasciamo cadere nell’olio bollente. Verranno fuori della palline gonfie e golose. Facciamo dorare i dolcetti che adagiamo privi di olio sulla carta da cucina. Ancora ben caldi li passiamo poi nello zucchero semolato.
Clicca qui per le altre idee golose e creative per Halloween
Fonte: tuttogratis
questa è una mia foto coperta da copyright e presa senza permesso, non ha nulla a che vedere con la ricetta pubblicata http://ilmondodiluvi.blogspot.it/2009/02/questa-e-una-ricetta-di-sergio-salomoni.html Luisa Ghetti
OTTIMO anche loro l’hanno rubata senza permesso.. l’ho segnalato anche a loro… come scrtto è pubblicata sul mio Blog Il Mondo di Luvi e anche sulle mie pagine di FLICKr dove sono FGUZU, in entambe le pagine è coperta da copyright. Dovete toglierla !
Fugzu nome di registrazione su FLICKr