Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il tostovo (video)

La ricetta del tostovo è la prima originale ricetta di oggi, 19 ottobre 2012, de I menù di Benedetta, un'idea da copiare

Oggi per Benedetta Parodi è un compleanno speciale, è il compleanno di Eleonora, la sua seconda figlia, e nella puntata odierna, 19 ottobre 2012, ha ideato un menù tutto per lei. Dal menù compleanno di Eleonora la prima ricetta speciale è il tostovo. Alla piccola che compie otto anni piacciono tanto le frittate ma la sua mamma nella cucina de I menù di Benedetta ha pensato ovviamente a qualcosa di speciale, al tostovo. E’ una ricetta perfetta per i bambini ma ingolosisce anche i grandi, molto carina da vedere, davvero originale. Benedetta utilizza l burro chiarificato ma si può usare anche il burro normale basta aggiungere magari un po’ di olio. La prima ricetta de I menù di Benedetta è già pronta e Bruno per la festeggiate ha preparato un cocktail a base di gelato al caffè, latte e zucchero. Ma adesso scopriamo come si fa il tostovo.

Ricette I menù di Benedetta

Tostovo

Ingredienti

Burro chiarificato, piselli, pancarrè, uova, scalogno, olio, sale

Preparazione

Facciamo scaldare in burro in padella. Prendiamo il pancarrè e togliamo un cerchio grande di mollica lasciando più che altro la crosta. Mettiamo il pancarrè in padella e facciamo tostare da un lato, giriamo e nel buco mettiamo l’uovo intero. Facciamo cuocere col coperchio per pochi minuti, poi saliamo.

Intanto affettiamo un po’ di scalogno che mettiamo a soffriggere in un’altra padella con un po’ di burro. Aggiungiamo i piselli, facciamo cuocere.

Impiattiamo il tostovo con il contorno di piselli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.