Benedetta Parodi prepara il tostovo (video)
La ricetta del tostovo è la prima originale ricetta di oggi, 19 ottobre 2012, de I menù di Benedetta, un'idea da copiare
Oggi per Benedetta Parodi è un compleanno speciale, è il compleanno di Eleonora, la sua seconda figlia, e nella puntata odierna, 19 ottobre 2012, ha ideato un menù tutto per lei. Dal menù compleanno di Eleonora la prima ricetta speciale è il tostovo. Alla piccola che compie otto anni piacciono tanto le frittate ma la sua mamma nella cucina de I menù di Benedetta ha pensato ovviamente a qualcosa di speciale, al tostovo. E’ una ricetta perfetta per i bambini ma ingolosisce anche i grandi, molto carina da vedere, davvero originale. Benedetta utilizza l burro chiarificato ma si può usare anche il burro normale basta aggiungere magari un po’ di olio. La prima ricetta de I menù di Benedetta è già pronta e Bruno per la festeggiate ha preparato un cocktail a base di gelato al caffè, latte e zucchero. Ma adesso scopriamo come si fa il tostovo.
Ricette I menù di Benedetta
Tostovo
Ingredienti
Burro chiarificato, piselli, pancarrè, uova, scalogno, olio, sale
Preparazione
Facciamo scaldare in burro in padella. Prendiamo il pancarrè e togliamo un cerchio grande di mollica lasciando più che altro la crosta. Mettiamo il pancarrè in padella e facciamo tostare da un lato, giriamo e nel buco mettiamo l’uovo intero. Facciamo cuocere col coperchio per pochi minuti, poi saliamo.
Intanto affettiamo un po’ di scalogno che mettiamo a soffriggere in un’altra padella con un po’ di burro. Aggiungiamo i piselli, facciamo cuocere.
Impiattiamo il tostovo con il contorno di piselli.