Ricette Halloween, mele stregate di Benedetta
Altre idee per Halloween: le mele stregate una golosa ricetta di Benedetta Parodi
Siete a caccia di idee geniali per Halloween 2012? Bene siete nel posto giusto! Oggi arriva per voi una golosissima ricetta per stupire i piccini ma perchè no anche i grandi che amano tanto festeggiare Halloween. Oggi ci affidiamo a Benedetta Parodi e prendiamo spunto proprio da una sua ricetta per darvi un consiglio. Prepareremo infatti, seguendo le sue indicazioni, le mele stregate, un piatto facile e veloce ma che non può mancare in un perfetto menù di Halloween. Pochi ingredienti per un risultato davvero eccellente. La ricetta è davvero molto semplice ma per facilitare il tutto abbiamo allegato alla fine del pezzo per voi anche il video. Buona preparazione!
Ricette per Halloween 2012: ecco le mele stregate
Ingredienti: 500 gr di zucchero, 50 gr di miele, 100 ml di acqua, 1 bustina di vanillina, colorante per alimenti qb, 2 mele
Preparazione: in una pentola mettiamo insieme lo zucchero, il miele, l’acqua e la vanillina. Facciamo caramellare stando attenti a fare in modo che non si formino troppi grumi. Nel frattempo togliamo il picciolo alle mele. Prendiamo dei bastoncini e li mettiamo dentro le mele. Per finire passiamo al caramello che deve diventare rosso: per farlo uniamo del colorante alimentare. Deve bollire per circa dieci minuti. Dobbiamo ottenere una sorta di marmellata. A questo punto non ci resta che spegnere il fuoco passare nel caramello le mele stando attenti a non bruciarci. Le facciamo sgocciolare e per finire le adagiamo su un foglio di carta da forno. Le mele stregate sono pronte.