Cucina e Ricette

Fagiolata di cozze e gamberi, ricetta del menù gran carattere (video)

Fagiolate di cozze e gamberi, una vera ricetta con carattere firmata I menù di Benedetta, dentro ci sono solo ingredienti dal gusto deciso, compreso il peperoncino piccante

fagiolata cozze e gamberi benedetta parodi

Ed eccoci all’ultima ricetta di oggi, 18 ottobre 2012, de I menù di Benedetta, ovvero la fagiolata di cozze e gamberi. La semplicità di Benedetta Parodi ormai è nota da tempo e stasera per il suo menù gran carattere lo ha più volte dimostrato, soprattutto quando ha chiesto al pubblico presente in trasmissione di suggerirle il nome di questa ricetta. Gli ingredienti principali della fagiolata di cozze e gamberi sono nel titola ma trattandosi di una ricetta di gran carattere Benedetta Parodi aggiunge un bel po’di peperoncino, noi facciamo come ci piace. Aggiungiamo anche questa ricetta, questa gustosa fagiolata di cozze e gamberi nelle nuove ricette I menù di Benedetta. Vediamo quindi come si fa e poi buon appetito.

Ricette I menù di Benedetta

Fagiolata di cozze e gamberi

Ingredienti

1 lattina di fagioli borlotti, 10 code di gamberi, olio, 2 spicchi di aglio, 1 Kg di cozze, 1 cipolla, 3 cucchiai di pomodoro, peperoncino, sale

Preparazione

Mettiamo un po’ di olio in padella con due spicchi di aglio, facciamo rosolare e mettiamo le cozze, copriamo e facciamo aprire.

Tagliamo a rondelle grandi la cipolla.

Sgusciamo qualche cozza, rimettiamo sul fuoco e aggiungiamo al cipolla, la polpa di pomodoro, peperoncino, un pizzico di sale, i fagioli borlotti e facciamo cuocere per far restringere il sugo.Solo a fine cottura mettiamo le code di gamberi, impiattiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Fagiolata di cozze e gamberi, ricetta del menù gran carattere (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.