Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: arista con le mele di Luisanna Messeri

L'arista con le mele è l'ottima ricetta di oggi, 17 ottobre 2012, di Luisanna Messeri per La prova del cuoco. Facilissima da fare

Dopo la sfida con il bravissimo chef Parizzi a La prova del cuoco arrivano di corsa le altre ricette. 17 ottobre 2012 e accanto Antonella Clerici arriva la bravissima Luisanna Messeri che ci propone la saporita ricetta dell’arista con le mele. Fatevi tentare dalle nuove ricette La prova del cuoco e soprattutto da questo piatto meraviglioso, proprio come lo definisce Antonellina. E’ un secondo piatto da preparare in mille occasioni, non solo per la domenica perché è facile facile da cucinare, solo il tempo di cottura è un po’ lungo, due ore ma l’arista in pratica cuoce da sola, basta solo girarla ogni tanto. Vediamo quindi come Luisanna Messeri prepara la ricetta di oggi e poi buon appetito a tutti, ma avvertite che il contorno è di mele e non di patate.

Ricette La prova del cuoco

Arista con le mele

ingredienti

1,2 kg  di arista, 2 cipolle,  1 litro di brodo vegetale, 5 mele renette, zenzero, sale pepe, olio

Preparazione

Tagliamo le mele sbucciate a metà.

Facciamo rosolare l’arista di maiale già legato nell’olio in padella, poi saliamo e pepiamo. Aggiungiamo le cipolle tagliate a fettine sottilissime, facciamo rosolare anche loro e uniamo due mestoli di brodo. Mettiamo il coperchio e facciamo cuocere un paio di ore girandolo ogni tanto.

Intanto mettiamo le mele in un’altra padella con l’olio, sale e pepe. Facciamo cuocere per 5 minuti.

Tagliamo a fette l’arista raffreddata e serviamo con le mele.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.