Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: mousse al cioccolato piccante (video)

Mousse al cioccolato piccante, la golosa ricetta dolce del menù tra le righe firmata da Benedetta Parodi

Nella puntata di oggi, 17 ottobre 2012, de I menù di Benedetta non poteva mancare la ricetta di un goloso dolce. Tra le ricette del menù tra le righe questa ovviamente è la più attesa: mousse al cioccolato piccante. In realtà è un dolce solo un pizzico piccante, ma se vogliamo possiamo renderlo piccante ancora di più. Pochi gli ingredienti previsti e tanto il gusto della nuova ricetta dolce I menù di Benedetta. Cioccolato fondente, panna e peperoncino e in pochi minuti avremo già fatto tutto. La mousse non si cuoce ma va in frigo per gustarla al meglio. Il risultato ci piace e senza il pizzico di peperoncino possiamo preparare la mousse al cioccolato anche per  i bambini e magari creare nuova versione per regalare ad ogni ospite un gusto diverso in base alle rispettive personalità, un poco come fa la protagonista di Chocolate, la storia da cui Benedetta Parodi ha tratto la ricetta golosa di oggi. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Mousse al cioccolato piccante

Ingredienti

Per la prima crema: 150 gr di cioccolato fondente, acqua q.b.,

Per la seconda crema: 100 gr di cioccolato fondente, 100 gr di panna, peperoncino q.b.

300 ml di panna da montare, 3 peperoncini,

Preparazione

Facciamo due creme. La prima ha bisogno di 150 gr di cioccolato fondente da sciogliere nel pentolino con un pochino di acqua.

Nell’altra pentola mettiamo 100 gr di cioccolato fondente e 100 gr di panna con un po’ di peperoncino

Intanto montiamo 300 ml di panna.

Mettiamo la cioccolata sciolta è un po’ raffreddata alla panna montata, ma aggiungiamo un po’ alla volta mescolando con la frusta elettrica.

Mettiamo il composto appena fatto nelle ciotoline di alluminio. Mettiamo in frigo per qualche ora, quando serviamo capovolgiamo la ciotolina nel piatto dopo averla aperta un po’ sui bordi. Facciamo colare su il cioccolato sciolto con la panna. Completiamo con i peperoncini.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.