Benedetta Parodi prepara le melanzane dello sceicco (video)
Melanzane dello sceicco è la prima saporita ricetta di oggi, 17 ottobre 2012, de I menù di Benedetta, una ricetta vegetariana perfetta per tutti.
Su La 7 Benedetta Parodi è sempre puntuale, ogni giorno dal lunedì al venerdì ci consiglia ricette facili e veloci da fare, ricette I menù di Benedetta! La prima ricetta di oggi, 17 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è: melanzane dello sceicco, una ricetta sudamericana. Per praticità Benedetta preferisce usare le melanzane grigliate surgelate e a differenza della ricetta originale elimina l’aglio dalla padella invece di metterlo schiacciato nella composizione nella teglia. E’ una ricetta vegetariana de I menù di Benedetta da aggiungere a tutte le altre. Benedetta Parodi prepara velocemente le melanzane dello sceicco e il risultato è molto appetitoso, il consiglio è di servirlo con il riso basmati accanto. Vediamo come si fa.
Ricette I menù di Benedetta
Melanzane dello sceicco
Ingredienti
1 cipolla, melanzane grigliate, olio, 2 pomodori tondi, aglio, sale, 1 cucchiaio di zucchero, 1 chiodo di garofano,
Preparazione
In padella mettiamo un po’ di olio, la cipolla tagliata finissima, facciamo rosolare. Aggiungiamo l’aglio schiacciato poi un pizzico di sale e lo zucchero, poi un chiodo di garofano spezzettato. Facciamo caramellare due minuti a fuoco alto
In una teglia mettiamo un po’ di olio, uno strato di melanzane, due strati di cipolle, un po’ di parmigiano, pomodori tagliati a fette, saliamo e mettiamo un filo di olio. Poi ancora cipolle, parmigiano e olio.
Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti per gratinare bene. Serviamo col riso basmati