Ricette Halloween 2012: maccheroncini con zucca e funghi
Per la cena di Halloween ma non solo, facciamo i maccheroncini con zucca e funghi, una ricetta di Alessandro Borghese
Halloween non è solo costumi spaventosi, trucchi mostruosi e scherzi vari ma è anche una festa che ci permette di sbizzarrirci con tante golosità. E quando parliamo di ricette golose per Halloween 2012 non intendiamo solo dolci ma anche piccole delizie rustiche e anche un’ottima cena tutta in stile Halloween. Premettendo che se per dolcetti e sfizi vari le ricette golose ma mostruose ci piacciono molto, per la cena invece, nei nostri piatti, non vogliamo di certo trovare cose indesiderate. Quindi per una cena Halloween perfetta l’ingrediente indispensabile è la zucca e a suggerirci la ricetta giusta è Alessandro Borghese. Maccheroncini con funghi e zucca, una vera golosità preparata da Borghese nel suo programma Cucina con Ale. Noi ve lo suggeriamo per Halloween e non solo. Lui direbbe vediamo come ho fatto…
Ricette Halloween 2012
Maccheroncini con funghi e zucca
Ingredienti
320 gr di maccheroncini, 250 gr di zucca cotta al forno, 200 di funghi cantarelli, 100 gr di gherigli di noce, 50 gr di parmigiano, cipolla, aglio, salvi,a olio, sale grosso
Preparazione
Cuociamo la pasta. Facciamo a fette i funghi e li passiamo in padella con olio e cipolla tritata. In un’altra padella mettiamo olio e aglio in camicia, poi la zucca tagliata a dadini. Pestiamo le noci con un pochino di sale grosso e pepe nero. Aggiungiamo le noci alla zucca e uniamo anche i funghi. Scoliamo la pasta e la versiamo in padella. Facciamo insaporire e serviamo con salvia e parmigiano grattugiato.
Clicca qui per altre idee e ricette per Hallowen 2012
Fonte: Realtime.it