Cucina e Ricette

I menù di Benedetta: la ricetta dell’insalata chelsea (video)

Insalata chelsea è la prima ricetta di oggi, 16 ottobre 2012, de I menù di Benedetta, perfetta per il pranzo al lavoro

Pic nic alla scrivania è il menù proposto oggi, 16 ottobre 2012, da Benedetta Parodi nella sua golosa trasmissione I menù di Benedetta. Davvero una bella idea quella di proporre ricette facili da fare e giuste da portare al lavoro per il pranzo, dunque non il solito panino o la solita insalata. E a proposito di insalata oggi Benedetta Parodi ha suggerito al ricetta dell’insalata chelsea che a differenza della classica insalata questa si mantiene bene nel nostro contenitore. Gli ingredienti che Benedetta utilizza sono molto sani ma anche tanto buoni perché accanto ai fagiolini lessi mette anche il tonno fresco ma anche i pomodori secchi e le olive taggiasche. Ma adesso vediamo subito come si fa l’insalata chelsea di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Insalata chelsea

Ingredienti

1 porzione di farro lessato, olio, 400 gr di tonno fresco, fagiolini lessi, 4 o 5 pomodori secchi , sale, olive taggiasche, olio

Preparazione

Mettiamo nella ciotola il farro lessato e un po’ di olio. Tagliamo il tonno a tocchetti. Tagliamo i fagiolini lessi a pezzetti.

Mettiamo un po’ di olio in padella, aggiungiamo i fagiolini, poi i pomodori secchi, le olive e un po’ di sale. Facciamo insaporire e mettiamo tutto nella ciotola. Poi nella stessa padella mettiamo il tonno, saliamo, facciamo cuocere velocemente e aggiungiamo nella ciotola. Amalgamiamo il tutto e completiamo con basilico.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.