Ricette I menù di Benedetta: le tagliatelle al ragù di Cristina (video)
Dal menù romagnolo la ricetta delle tagliatelle al ragù suggerita da Cristina, una cara amica di Benedetta Parodi bravissima a fare la pasta a mano.
L’ospite di oggi de I menù di Benedetta è un’amica della padrona di casa, la bravissima Cristina che con grande esperienza prepara le tagliatelle e in pochi minuti dalla farina e uova tira le tagliatelle totalmente a mano. Mentre l’ospite si occupa dell’impasto, Benedetta Parodi prepara il ragù, quello classico con olio, trito di cipolla, carota, sedano, e salsa di pomodoro. La ricetta è tagliatelle al ragù ma in realtà tra le nuove ricette I menù di Benedetta oggi impariamo a fare le tagliatelle, mentre il ragù lo possiamo fare come più ci piace. Infatti questa è una delle ricette con il minor numero di ingredienti, farina e uova, Cristina non mette neanche il sale nell’impasto, l’importante è lavorarlo bene, almeno per dieci minuti. Vediamo come fa, magari riusciamo a farle anche noi così golose.
Ricette I menù di Benedetta
Tagliatelle al ragù
Ingredienti
200 gr di farina, 2 uova, ragù q.b.
Preparazione
Facciamo l’impasto sul piano da lavoro con la farina e le uova, lavoriamo bene, stendiamo col mattarello, facciamo asciugare e qualche minuto e tagliamo le tagliatelle.
Facciamo il ragù classico.
Cuociamo le tagliatelle. Scoliamo la pasta e condiamo con il ragù.