I canditi, la ricetta speciale dell’esperto de I menù di Benedetta (video)
La ricetta dei canditi è da non perdere, a suggerirla l'esperto di oggi de I menù di Benedetta. Una ricetta golosa e sana che paice a grandi e bambini
Sauro Rossi è l’esperto che oggi, 15 ottobre 2012, ne I menù di Benedetta ha regalato la ricetta dei canditi. In realtà non si tratta di frutta candita davvero ma di frutta fresca o secca ingolosita col caramello. E’ una bontà unica e Benedetta Parodi la suggerisce a tutti, infatti per questa ricetta del menù romagnolo ha portato in trasmissione i suoi bambini perché sono tutti e tre golosi dei canditi. In pratica Sergio Rossi è l’esperto di questa ricetta perché con l’aiuto di sua moglie e del classico carretto estivo vende i canditi per tutto il periodo estivo. Una ricetta da aggiungere di certo alle nuove ricette I menù di Benedetta. Non dimentichiamo di far riscaldare di nuovo lo zucchero dopo aver terminato la ricetta, solo così potremo pulire la pentola… Vediamo la ricetta dei canditi.
Ricette I menù di Benedetta
Canditi
Ingredienti
1 kg di zucchero, 250 gr di acqua, frutta fresca e frutta secca
Preparazione
Prendiamo una pentola profonda e di 24 cm di diametro e versiamo lo zucchero con l’acqua e mescoliamo sempre. Accendiamo il fuoco. Con un pennello puliamo il contorno della pentola e ricordiamo di non tenere la fiamma troppo alta. Lasciamo stare per 12 – 13 minuti e lasciamo cuocere.
Intanto facciamo gli spiedini di frutta, con uva, oppure arancia,cocco, pesca, frutta secca.
Il caramello deve diventare dorato, ogni tanto ricordiamoci di mescolare. Appena diventa dorato togliamo dal fuoco e con l’aiuto di un cucchiaio bagniamo solo da un lato gli spiedini.