Cucina e Ricette

Ricette Halloween 2012: girelle di zucca, spaventosamente buone

Una nuova ricetta per Halloween 2012: le girelle di zucca, facili da fare e golosissime per tutti e adatta non solo per la spaventosa festa americana

Le ricette dolci per Halloween 2012 sembrano non bastare mai, siamo sempre alla ricerca di nuove golosità per una festa americana sempre più apprezzata anche da noi. E dopo le mostruose ma golose ricette Halloween 2012 vogliamo suggerivi la ricetta delle girelle di zucca. Questa volta la scelta non è mostruosa, non è spaventosa, la possiamo preparare anche in altre occasioni ma è pur sempre una ricetta giusta per Halloween perché tra gli ingredienti principali c’è la zucca. La preparazione è facile e la soddisfazione del risultato sarà massima, per estetica e gusto. L’unico rischio potrebbe essere quello di rimanere subito senza girelle perché andranno a ruba. E’ ancora più semplice della preparazione di una torta, non ci resta quindi che scoprire l’intera ricetta.

 Per le altre ricette  e consigli Halloween clicca qui.

Ricette Halloween 2012

Girelle di zucca

Ingredienti

3 uova, 1 tazza di zucchero, 1 cucchiaino di succo di limone, 250 gr di zucca cotta, 100 gr di farina, 2 cucchiaino di cannella in polvere, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, ½ cucchiaino di sale, ½ cucchiaino di noce moscata, 100 g di noci tritate molto fini

Per il ripieno

60 gr di burro, ½ cucchiaino di aroma di vaniglia, 160 gr di formaggio morbido per dolci, 120 gr di zucchero a velo

Preparazione

In una ciotola sbattiamo le uova per 3 minuti, poi uniamo lo zucchero e ancora sbattiamo fino a quando diventa spumoso. Adesso aggiungiamo la polpa di zucca già cotta e frullata col succo di limone. Aggiungiamo tutti gli altri ingredienti secchi e mescoliamo bene.

In una teglia rettangolare foderata con carta forno stendiamo il composto. Competiamo con le noci tritate e mettiamo nel forno a 180° per 12-14 minuti. Anche cotta deve essere morbida.

Intanto in una ciotola mescoliamo il formaggio a temperatura ambiente con il burro e lo zucchero a velo.

Su un canovaccio cosparso di zucchero a velo capovolgiamola torta, aspettiamo qualche minuto e poi togliamo la carta forno. Facciamo raffreddare e spalmiamo la crema preparata evitando i bordi. Con l’aiuto del canovaccio arrotoliamo la torta dal lato più lungo.

Mettiamo in frigorifero coperto bene per almeno 1 ora. Tagliamo a fette facendo le girelle. Se ci piace completiamo con caca amaro.

 

Fonte:buttalapasta.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Halloween 2012: girelle di zucca, spaventosamente buone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.