La prova del cuoco, sfogliata di cannolo siciliano
La sfoglia di cannolo siciliano è il dolce firmato La prova del cuoco che vi suggeriamo quando avete voglia di gran golosità da prepare con gran facilità
Dalla puntata del 10 ottobre 2012 de La prova del cuoco una ricetta che piacerà a molti. Sfoglia di cannolo è la nuova ricetta golosa, un dolce facilissimo da fare. Il titolo vi ricorda i cannoli siciliani che fanno impazzire per il gran gusto? La ricetta è molto simili, il gusto praticamente identico, solo che invece del cannolo facciamo delle cialde con la stessa pasta. Ecco che tutto diventa più semplice e non abbiamo neanche bisogno della forma dei cannoli per realizzarla. In pratica un altro dolce da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco. Lo chef de La prova del cuoco ha utilizzato la frutta candita, ma non a tutti piace, noi possiamo sostituirla con gocce di cioccolato e magari aggiungerla granella di pistacchi. Scopriamo la ricetta completa.
Ricette La prova del cuoco
Sfoglia di cannolo siciliano
Ingredienti
250g di pasta per cannoli, 150g di frutta candita, 200g di ricotta, 20g di zucchero semolato q.b., menta fresca q.b., olio di semi di arachidi q.b
Preparazione
Stendiamo la pasta per cannoli con l’aiuto del mattarello, adesso con un coppapasta ricaviamo dei dischi. Friggiamo in olio di semi di arachidi.
In una ciotola amalgamiamo la ricotta con lo zucchero e la frutta candita a pezzetti. Facciamo raffreddare i dischetti e li alterniamo alla crema di ricotta. Completiamo con frutta candita e mettiamo in frigo. Serviamo fredda.