Cucina e Ricette

Le merende di Lorenzo Branchetti: la ricetta dei biscotti al triplo cioccolato

Favolosi, golosi e facili da fare i biscotti al triplo cioccolato preparati oggi, 13 ototbre 2012, da Lorenzo Branchetti ne La prova del cuoco

Ed eccoci alle ricette di Lorenzo Branchetti, le golose ricette per la merenda de La prova del cuoco. 13 ottobre 2012 e Lorenzo  prepara per tutti i biscotti al triplo cioccolato, una super ricetta dolce che non piacerà solo ai bambini ma anche ai più grandi. Preparare i biscotti al triplo cioccolato è facile, quindi bontà, golosità e facilità e la ricetta di oggi di Lorenzo Branchetti la inseriamo subito nelle nuove ricette La prova del cuoco da non dimenticare. Simpatica come sempre al dimostrazione per la presenza di Claudio Lippi, che evidentemente per vendicarsi di ciò che subisce nello spazio con Anna Moroni, con simpatia prende in giro Lorenzo Branchetti mentre cucina. Ma è il risultato che conta e i biscotti al triplo cioccolato ci piacciono proprio tanto. Vediamo la ricetta completa.

Ricette La prova del cuoco

Biscotti al triplo cioccolato

Ingredienti

220 gr di cioccolato fondente, 60 gr di burro, 160 gr di zucchero di canna, 2 uova, 110 gr di farina, ½ bustina di lievito, pizzico di sale, 120 gr di frammenti di cioccolato

Preparazione

Sciogliamo  a bagno maria il cioccolato con il burro.

In una ciotola mettiamo due uova intere con lo zucchero di canna, sbattiamo e versiamo nella ciotola anche il cioccolato sciolto. Amalgamiamo con la frusta. Adesso aggiungiamo la farina, la mezza bustina di lievito, il sale e ci aiutiamo con la frusta elettrica per amalgamare.

Mettiamo anche 100 gr di frammenti di cioccolato.

In una teglia da forno foderata con carta forno disponiamo con l’aiuto di un cucchiaio un po’ di composto formando i biscotti. Completiamo con i frammenti di cioccolato su ogni biscotto.

Mettiamo in forno a 160° per una ventina di minuti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.