Le ricette di Alessandro Borghese: supplì al telefono
Un'altra golosa ricetta da copiare di Alessandro Borghese è quella dei supplì al telefono. Una ricetta classica che non può mancare nelle nostre cucine
Come l’appetito viene mangiando le ricette di Alessandro Borghese ci conquistano a tal punto che dopo una ne viene sempre un’altra dopo. Il bello è che le sue ricette non solo sono gustose da matti ma sono anche facili da fare nonostante la grande originalità. In realtà nella ricetta di Alessandro Borghese che vogliamo suggerirvi adesso è soprattutto il titolo ad essere originale, ovvero supplì al telefono, ma è una golosità rustica così buona che non possiamo non proporre i supplì nel modo in cui li fa lui, il grande chef. La ricetta dei supplì è molto facile e veloce, soprattutto perché Borghese parte dal riso al sugo già pronto, poi basta seguire i suoi consigli e la cena sfiziosa è servita. Non sappiamo perché li chiami supplì al telefono, forse perché si possono mangiare e stare al telefono o chissà perché, ciò che conta è il risultato e qui non c’è dubbio che la ricetta sia perfetta.
Ricette Alessandro Borghese
Supplì al telefono
Ingredienti per 2 persone
250 gr di riso al sugo pronto, 100 gr di fior di latte, 0 gr di parmigiano grattugiato, 2 uova, sale, 200 gr di pangrattato, olio di semi per friggere
Preparazione
Tagliamo a pezzi grandi il fior di latte. In una ciotola sbattiamo le uova con un po’ di sale. Al riso già condito col sugo aggiungiamo il parmigiano e mescoliamo. Facciamo i supplì mettendo nel palmo della mano un mucchietto di riso, al centro inseriamo il pezzetto di fior di latte e richiudiamo bene il supplì. Passiamo i supplì nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Ripetiamo ancora la stessa operazione, quindi passaggio nelle uova e nel pangrattato e poi friggiamo subito in abbondante olio di semi.
Fonte: alessandroborghese.com
Si chiamano “Supplì al telefono” perchè quando li apri caldi caldi la mozzarella all’ interno fa il filo…. come i vecchi telefoni di una volta!
Comunque sono straordinariamente buoni… anche se questa è una ricetta vecchissima…. Alessandro fa sempre delle cose spettacolari!