Cucina e Ricette

Ricette menù tutto panini: l’hamburger di nasello di Benedetta Parodi (video)

L'hamburger di nasello è una delle nuove ricette firmata I menù di Benedetta. Una golosità insolita per farcire i classici panini americani

Gran scelta anche oggi per il menù di Benedetta Parodi. 11 ottobre 2012 e la giornalista con la passione in cucina ha preparato le ricette del menù tutto panini. Immaginate già la totale golosità di tutte le nuove ricette I menù di Benedetta, l’ultima solo in ordine di tempo è hamburger di nasello. Benedetta ha pensato di fare un hamburger un po’ insolito, di differenziarlo dai classici sostituendo alla carne di vitello il pesce. Il nasello è perfetto per questa ricetta e lei suggerisce di utilizzare anche il nasello surgelato che troviamo nelle confezioni diviso in pezzetti. Per concludere in golosità l’hamburger di nasello possiamo utilizzarlo per farcire il pane americano preparato dalla specialista. Vediamo nel dettaglio la ricetta.

Ricette I menù di Benedetta

Hamburger di nasello

Ingredienti

250 gr di nasello, 20 gr di pane ammollato nell’acqua, prezzemolo, pepe bianco, sale, 2 cucchiai di farina, pomodoro, lattuga,

Per la salsa: cipolla, 1 cucchiaio di prezzemolo, 2 cucchiai di senape , 5 cetriolini, 200 gr di maionese

Preparazione

Tritiamo il nasello, va bene anche se surgelato, insieme al pane, al prezzemolo, pepe e sale. Aggiungiamo la farina e frulliamo ancora.

Con questo composto facciamo l’hamburger. Scaldiamo la padella e cuociamo l’hamburger.

Facciamo la salsa: mettiamo nel mixer un pezzettino di cipolla tagliata, un cucchiaio di prezzemolo, 2 cucchiai di senape,  frulliamo e uniamo i cetriolini e 200 gr di maionese.

Tagliamo a fette i pomodori.

Tagliamo il pane preparato prima (Burger Buns), farciamo con l’hamburger, abbondiamo con la salsa, fette di pomodoro e foglia di lattuga.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.