Ricette Anna Moroni: la zuppa di lenticchie
Buonissima e sana la ricetta della zuppa di lenticchie suggerita oggi, 11 ottobre 2012, da Anna Moroni per La prova del cuoco
11 ottobre 2012 e anche se con gran ritardo arriva la nuova puntata di oggi de La prova del cuoco. Anche oggi Anna Moroni ci delizia con una delle sue ricette, in particolare con le ricette della cucina base. La ricetta di oggi è la zuppa di lenticchie e Anna Moroni avverte subito che le lenticchie non si mettono a bagno ma si cuociono subito in acqua fredda senza sale per massimo una mezz’ora da quando l’acqua bolle. Altro suggerimento è quello di surgelare le lenticchie cotte per poi utilizzarle all’occorrenza. Ma veniamo al dunque e alla zuppa di lenticchie che è così buona e sana da rientrare subito nelle nuove ricette La prova del cuoco da non dimenticare. Seguiamo tutta la ricetta e i consigli della maestra in cucina.
Ricette La prova del cuoco
Zuppa di lenticchie
Ingredienti
250 gr di lenticchie, fette di pane, 200 gr di pomodori pelati,
Preparazione
Facciamo cuocere le lenticchie come ha suggerito Anna Moroni, quindi in acqua fredda e senza sale per massimo mezz’ora.
In una padella mettiamo l’olio e un po’ di cipolla tritata, facciamo appassire e mettiamo anche carote e sedano tagliate a bastoncini sottili.
Tostiamo le fette di pane dopo averle adagiate su una teglia ricoperta di carta forno.
Aggiungiamo nel soffritto il pomodoro e poi le lenticchie cotte. Saliamo e lasciamo cuocere per 5 – 10 minuti.
Serviamo la zuppa con il pane tostato.