Panini di Battaglia, la ricetta di Daniele Battaglia e Benedetta Parodi (video)
Super golosi i due panini proposti oggi, 11 ottobre 2012, da Daniele Battaglia, ne I menù di Benedetta. Un'ottima idea da condividere anche con gli amici
L’ospite di oggi, 11 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è il simpatico Daniele Battipaglia che con fare quasi esperto ha suggerito la ricetta dei panini di Battaglia, ovviamente tutta farina del suo sacco. Ottima l’idea di Daniele di utilizzare gli ingredienti avanzati e non utilizzati da una festicciola fatta in casa tra amici. Così tra una risata e l’altra l’ospite di Benedetta prepara due saporiti panini, molto diversi tra loro, uno più adatto come aperitivo, l’altro è una vera e propria cena o pranzo. Entrambe le ricette sono golosissime e da proporre anche agli amici. Inseriamo anche i panini di Battaglia nelle nuove ricette I menù di Benedetta. Vediamo nel dettaglio come il presentatore – cantante ha preparato i due panini.
Ricette I menù di Benedetta
Panini da Battaglia
Ingredienti
1° panino: 300 gr di mortadella, 100 gr di ricotta, parmigiano, carciofini sott’olio, pancarrè
2° panino: fettina di vitello, uova, pomodoro, burro, pangrattato, panino, fetta di prosciutto crudo, scaglie di parmigiano
Preparazione
Mettiamo la mortadella nel mixer, facciamo frullare un attimo e poi uniamo la ricotta, frulliamo bene e uniamo il parmigiano grattugiato, frulliamo ancora.
Tostiamo il pane nella padella calda. Spalmiamo la crema sul pane tostato e mettiamo anche un carciofino tagliato a fette. Tagliamo a triangolo il panino.
Per il secondo panino sbattiamo due uova nella ciotola, mettiamo dentro la carne, poi la passiamo nel pangrattato.
In padella sciogliamo il burro e cuociamo la fettina. Adagiamo la cotoletta sulla carta da cucina. Mettiamo la cotoletta su una teglia foderata con carta forno e sopra una fetta di prosciutto crudo e scaglie di formaggio. Nella teglia mettiamo anche le due parti del panino già tagliato a metà. Mettiamo 1 minuto velocemente in forno.
Farciamo il panino con la cotoletta completa e fette di pomodoro.