Cucina e Ricette

I menù di Benedetta: la ricetta del pane americano, Burger Buns (video)

Burger Buns, la ricetta del pane americano, quello goloso con cui si fanno i panini farciti con l'hamburger. Una ricetta firmata I menù di Benedetta

Laurel Evans è la specialista ospite oggi, 11 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Per noi ha preparato i Burger Buns, ovvero il pane per fare i classici panini americani con gli hamburger. In genere sono panini che si comprano confezionati, gli stessi che utilizzano nelle paninoteche. E se vi piacciono quelli che compriamo immaginate che bontà possano essere i Burger Buns preparati in casa. Laurel Evans è di origine americana e suggerisce di preparare questi deliziosi panini, di invitare un po’ di amici a casa, e di farcirli come meglio crediamo, magari con l’hamburger, il formaggio, pomodoro e le classiche salse che ci piacciono. Il successo sarà assicurato e il tutto potrebbe anche risultare raffinato. Non ci resta che ingolosirci con i Burger Buns, ovvero una delle nuove ricette I menù di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Burger Buns

Ingredienti

450 gr di farina 00, 50 gr di zucchero, 1 bustina di lievito, 1 uovo, 30 gr di burro, acqua tiepida, sale, olio, semi di sesamo, un altro uovo, acqua

Preparazione

In una ciotola mescoliamo la farina, lo zucchero, il lievito, l’uovo e il burro. Poi uniamo l’acqua tiepida e il sale e amalgamiamo ancora. Lavoriamo almeno per dieci minuti sul piano da lavoro, il composto deve essere elastico.

Facciamo lievitare per 1 o 2 ore in una ciotola leggermente unta con olio.

Facciamo una striscia di impasto e ricaviamo otto panetti. Per ogni panetto formiamo i panini. Facciamo lievitare su teglia foderata con carta forno pe r circa 1 ora.  Spennelliamo con un po’ di uovo e acqua e mettiamo su i semini di papavero o di sesamo.

Facciamo cuocere in forno ventilato per 10 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.