Benedetta Parodi prepara il golosissimo Pitburger (video)
E' super goloso il Pitburger preparato oggi, 11 ottobre 2012, da Benedetta Parodi. Una ricetta I menù di Benedetta da non dimenticare
Al via una nuova puntata de I menù di Benedetta. 11 ottobre 2012 e Benedetta Parodi suggerisce il menù tutto panini, dunque ci attendono golosissime ricette. La prima ricetta di oggi de I menù di Benedetta si chiama Pitburger, un panino molto speciale perché non usiamo il pane classico ma la piadina buonissima. Benedetta Parodi confida che ha mangiato il Pitburger ovviamente in Romagna, in quella occasione la carne dell’hamburger era tagliata col coltello, noi ci fermiamo a prepararlo noi, ma volendo lo possiamo comprare già formato. Trattandosi di una ricetta romagnola ci vuole lo squaquerone, tipico formaggio per farcire la piadina. Inseriamo subito il Pitburger nelle nuove ricette I menù di Benedetta, il perché lo scoprite leggendo la semplice ricetta.
Ricette I menù di Benedetta
Pitburger
Ingredienti
Carne macinata di vitello, olio, pomodoro, rucola, squaquerone, sale, piadina
Preparazione
Facciamo l’hamburger con la carne macinata, pressiamolo bene, se vogliamo lo aromatizziamo con cipolla tritato o altro. Facciamo cuocere in padella con un po’ di olio, saliamo.
Tagliamo a fette il pomodoro.
Mettiamo sulla carne cotta lo squaquerone, mettiamo il coperchio a fuoco spento e lasciamo sciogliere bene il formaggio.
Scaldiamo la padella per scaldare la piadina.
Ad un lato della piadina calda mettiamo l’hamburger, il pomodoro, un po’ di sale, la rucola e chiudiamo formando un cono.