La ricetta della ciccionata di oggi: lo sbobbone di Francisco e Benedetta Parodi
Tra le varie ciccionate di Francisco de I menù di Benedetta, la ricetta di oggi, 9 ottobre 2012, è quella che ci ingolosisce di più: lo sgobbone è da provare
Bellissima e golosa la ciccionata di oggi, 9 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Francisco questa volta ci ha stupito davvero con la ricetta de Lo sbobbone. Come sempre la ciccionata de I menù di Benedetta si prepara in brevissimo tempo, non dimentichiamo che il simpaticissimo Fancisco è uno studente è per lui ottimizzare i tempi è essenziale, ma con gli amici si diverte anche con le ricette delle ciccionate. Lo sgobbone è un’idea di un suo amico norvegese, ma il giovane ospite fisso di Benedetta ci mette di certo del suo. Il risultato ci piace davvero, anche Benedetta lo assaggia e noi vi consigliamo senza alcun dubbio la ricetta dello sbobbone e la inseriamo di diritto nelle nuove ricette I menù di Benedetta. Vediamo come si prepara.
Ricette I menù di Benedetta
Lo sbobbone
Ingredienti
2 o 3 patate, 4 wurstel, prosciutto cotto, pancetta, piselli, besciamella, formaggi vari (caciotta bianca, gorgonzola, provola)
Preparazione
Tagliamo le patate a fette. Tagliamo a rondelle i wurstel. Tagliamo a pezzi le fette di prosciutto cotto e a pezzettini la pancetta.
Versiamo il tutto in una pirofila, aggiungiamo i piselli, poi la besciamella e formaggi vari. Amalgamiamo il tutto e mettiamo in forno per 1 ora circa a 180°.