Cucina e Ricette

La ricetta dei cappelletti in brodo di Anna Moroni

I cappelletti in brodo è la ricetta di oggi, 9 ottobre 2012, de La prova del cuoco preparata da Anna Moroni in Anna contro tutte

Martedì 9 ottobre 2012 e inizia come sempre puntuale una nuova puntata de La prova del cuoco. Si inizia con Anna contro tutte, con l’ennesima sfidante che cerca di battere Anna Moroni. La signora Grazia sfida Anna con i cappelletti al ragù, Anna risponde con i cappelletti in brodo. A giudicare la gara i cuochi Gilberto Rossi e Mauro Improta. La maestra in cucina che prepara da anni tanti ricette per La prova del cuoco come sempre è totalmente presa dalla sua ricetta. Il risultato di entrambe le nuove ricette La prova del cuoco è golosissimo, i cuochi alla fine scelgono i cappelletti della signora Grazia. Vediamo nel dettaglio la ricetta dei cappelletti in brodo di Anna Moroni, un primo piatto per cui occorre un po’ di tempo in cucina ma il pranzo così sarà perfetto.

Ricette La prova del cuoco

Cappelletti in brodo

Ingredienti

Carne macinata di vitello, di maiale e di pollo, burro, mortadella, prosciutto crudo, ½ gallina, muscolo di manzo, sedano, carota, cipolla, pomodorini, sale, 300 gr di farina semi integrale, 3 uova intere, 4 tuorli, 1 uovo, parmigiano, noce moscata

Preparazione

Facciamo cuocere tutta la carne nel tegame con il burro. Poi tritiamo nel trita carne. Tritiamo nel trita carne anche la mortadella e il prosciutto crudo.

Facciamo il brodo con acqua fredda, mezza gallina, muscolo di manzo, sedano, carota, cipolla, pomodorini e lasciamo sobbollire per 3 ore. Filtriamo il brodo.

Facciamo i cappelletti impastando 300 gr di farina semi integrale (dentro c’è anche il farro), 3 uova intere e 4 tuorli.

In una ciotola mettiamo la carne trita, 1 uovo, parmigiano, noce moscata, trito di mortadella e prosciutto. Amalgamiamo bene e se è troppa asciutta aggiungiamo un pochino di latte.

Stendiamo la pasta e creiamo i cappelletti che farciamo con il goloso ripieno.

Cuociamo i cappelletti nel brodo filtrato e serviamo caldi.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.