Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le polpette svedesi

Gustose e facili da preparare le polpette svedesi, la ricetta l'ha suggerita oggi, 9 ottobre 2012, Benedetta Parodi ne I menù di Benedetta

Oggi, 9 ottobre 2012, menù il grande nord, questa è la scelta di Benedetta Parodi per la sua golosa trasmissione ne I menù di Benedetta. Inizia a fare un po’ più freschino e Benedetta Parodi sceglie ricette più adatte per il periodo. Avete presente le polpette che possiamo mangiare nel ristorante di Ikea? La ricetta delle polpette svedesi de I menù di Benedetta è proprio quella, quindi se le avete assaggiate e vi sono piaciute adesso potete rifarle. A dire il vero queste che prepara Benedetta sembrano anche più buone. La preparazione è molto facile ma doppia. Curiosi di sapere come si fanno le polpette svedesi? Scopritelo subito nella ricetta che segue.

Ricette I menù di Benedetta

Polpette svedesi

Ingredienti

1 cipolla, latte q.b. 100 gr di carne macinata di manzo, 100 gr di macinato di vitello, 100 gr di carne macinata di maiale, 50 gr di mollica di pane, 1 patata lessa, 1 uovo, olio, prezzemolo, farina q.b., sale, dado granulare, 250 ml di besciamella, marmellata di mirtilli

Preparazione

Facciamo soffriggere la cipolla tritata con un po’ di olio. Ammolliamo 50 gr di pane in un po’ di latte tiepido. In una ciotola mettiamo la carne macinata mista, la patata lessa schiacciata, 1 uovo intero, sale, il pane ammollato, il prezzemolo tritato e il soffritto pronto. Amalgamiamo bene.

In padella versiamo ancora un po’ di olio. Facciamo le polpette le infariniamo e le facciamo friggere in padella. Adagiamo su carta da cucina.

Prepariamo il brodo, anche con il dado, e immergiamo le polpette fritte. Facciamo cuocere 2 minuti e tiriamo su le polpette.

Facciamo la salsina svedese: un po’ di besciamella (250 ml), e un po’ di brodo, lo stemperiamo con la frusta creando una salsina. Serviamo polpette, besciamelle e un po’ di marmellata di mirtilli accanto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.