Torta Rosa, la ricetta del dolce di oggi di Wilma e Benedetta Parodi
Torta Rosa è il dolce buono buono che oggi, 8 ottobre 2012, Benedetta Parodi ha preparato con la sua ospite WIlma De Angelis
Il dolce della puntata di oggi, 8 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è la torta Rosa, a prepararla è l’ospite speciale Wilma De Angelis. Emozione e simpatia e Wilma con l’aiuto di Benedetta Parodi aggiunge un’altra golosità alle nuove ricette I menù di Benedetta. La torta Rosa è un dolce molto facile da fare con le carote, le mandorle e pochi altri ingredienti. Di certo è una ricetta da copiare e non dimenticare, il risultato appare davvero buono buono. Wilma e Benedetta l’hanno preparata con grande semplicità e in pochissimo tempo. Basta avere in casa gli ingredienti giusti e la torta Rosa farà contenti tutti. Vediamo come si fa questo nuovo dolce adatto anche a colazione.
Ricette I menù di Benedetta
Torta Rosa
Ingredienti
250 gr di carote, 150 gr di mandorle sgusciate, 3 uova, succo di limone, 150 gr di zucchero, 250 gr di fecola di patate, 1 bustina di lievito, burro, zucchero a velo
Preparazione
Laviamo, raschiamo e tritiamo le carote. Tritiamo finemente le mandorle.
In una ciotola versiamo entrambi i composti tritati e versiamo il succo di limone per non farli annerire.
Montiamo a neve gli albumi.
Amalgamiamo e uniamo lo zucchero, i tuorli, poi la fecola, il lievito e gli albumi montati a neve. Amalgamiamo bene e con delicatezza.
Imburriamo e infariniamo la teglia tonda e versiamo il composto. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti circa. Facciamo raffreddare e completiamo con zucchero a velo e qualche mandorla.