Insalata russa, la ricetta de I menù di Benedetta
L'insalata russa è la prima ricetta di oggi, 8 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Una ricetta facilissima da fare e molto sfiziosa.
Per il menù a casa della donna la prima ricetta della puntata di oggi, 8 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è l’insalata russa. Grande attesa per le ricette del menù di oggi perché dalla nonna in genere si mangia sempre bene. Benedetta Parodi invece avverte che sua nonna non cucina molto ma commenta che le ricette di oggi saranno semplici e molto gustose. Proprio come l’insalata russa, fatta nel modo più classico ma con qualche tocco in più firmato I menù di Benedetta. Curiosi di scoprire questa nuova ricetta? La possiamo preparare come antipasto o per i buffet di piccole festicciole fatte in casa. Scopriamo nel dettaglio la ricetta dell’insalata russa di Benedetta Parodi.
Ricette I menù di Benedetta
Insalata russa
Ingredienti
Patate, carote, giardiniera e funghetti sotto aceto, carciofi sott’olio, 200 gr di tonno in scatola, maionese
Lessiamo le carote e le patate pulite e intere in acqua e aceto, poi saliamo. Frulliamo appena un po’ la giardiniera asciutta, i carciofini e i funghi, devono venire sminuzzate.
Da parte nel frullatore mettiamo una patata e una carota cotte e il tonno. Frulliamo anche questo.
Nella ciotola amalgamiamo insieme i due composti frullati, aggiungiamo altre carote e patate lessate e fatte a cubetti. Aggiungiamo la maionese. Amalgamiamo bene. Possiamo lasciarla così oppure schiacciarla nel piatto da portata completarla con altra maionese e sottaceti.