La zuppa speciale di Carla è la ricetta di Carla Gozzi e Benedetta
La zuppa perfetta è la ricetta che oggi, 5 ottobre 2012, la fashion guru Carla Gozzi ha cucinato con tanta simpatia ne I menù di Benedetta
Carla Gozzi è la straordinaria ospite di oggi, 5 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. Per tutti prepara la zuppa speciale di Carla, la suggerisce tra le nuove ricette I menù di Benedetta perché fa bene, è buona ed è tanto light. Anche questa ricetta fa parte del menù quel tocco in più e quale cuoca migliore di Carla Gozzi che dedica la sua vita alla moda e quindi all’estetica. Mentre cucina la zuppa perfetta da simpaticamente anche qualche consiglio per mantenersi in forma, quindi tutte a fare esercizi davanti ai fornelli. Aggiungiamo di certo anche questa ricetta nelle nuove ricette I menù di Benedetta, ma magari quando siamo a dieta. Infatti Carla non usa neanche un po’ di sale, mai. Passiamo quindi alla semplice e leggera ricetta della fashion guru di Real time.
Ricette I menù di Benedetta
Zuppa speciale di Carla
Ingredienti
Cavolfiore, acqua, carota, sedano, cipolla, broccoletti, noci, erbe aromatiche (timo), ricotta magra,
Preparazione
Laviamo e spogliamo il cavolfiore, lo facciamo a pezzi grandi e lo mettiamo nel brodo vegetale bollente fatto con acqua, carota, sedano e cipolla. Lasciamo cuocere.
Da parte cuociamo anche i broccoli in acqua bollente.
Frulliamo i cavolfiore con il brodo rimasto e le verdurine. Scoliamo i broccoletti ormai cotti.
Mettiamo nel composto frullato anche i broccoli e frulliamo ancora.
Tritiamo grossolanamente le noci.
Serviamo in una ciotola la zuppa, completiamo con la ricotta magra, le noci tritate e rametti di erbe aromatiche.