Cucina e Ricette

Dal menù quel tocco in più l’insalata con pomodorini confit di Benedetta

Gustosa nonostante sia un'insalata la prima ricetta di oggi, 5 ottobre 2012, de I menù di Benedetta. E' da fare l'insalata con pomodorini confit.

La prima ricetta di oggi, 5 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è l’insalata con pomodorini confit. Per la puntata odierna la padrona di casa di La 7 ha scelto il menù quel tocco in più e davvero la ricetta dell’insalata verde si trasforma con pochi tocchi in un piatto goloso da presentare con soddisfazione anche ai nostri ospiti. Pochi ingredienti ma che vi sorprenderanno è questo il segreto di una delle nuove ricette I menù di Benedetta. Ma già arriva in studio Carla Gozzi, quindi non perdiamo altro tempo e passiamo subito a scoprire la ricetta dell’insalata con pomodorini confit. Una ricetta leggera ma ugualmente molto gustosa. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Insalata con pomdorini confit

Ingredienti

Pomodorini, sale, zucchero, olio, pane, pesto, insalata di msiticanza, parmigiano, glassa di aceto

Preparazione

Facciamo i pomodori confit: tagliamo i pomodorini in due e li disponiamo su una teglia foderata con carta forno. Saliamo e aggiungiamo lo zucchero a velo o semolato. Se vi piace aggiungete un goccino di olio. Mettiamo in forno a 110° per 2 ore.

Facciamo i crostini di pane: mettiamo un po’ di olio in padella e aggiungiamo le fette di pane tagliate a cubetti. Facciamo rosolare un po’ e uniamo il parmigiano grattugiato a fuoco spento.

Facciamo una emulsione con il pesto e l’olio.

Versiamo nella ciotola l’insalata, i crostini, il pesto e impiattiamo con la glassa di caeto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.