Cucina e Ricette

Panzerottini ai peperoni, ricette saporite de La prova del cuoco

I panzerottini ai peperoni è la gustosa ricetta da non dimenticare suggerita oggi, 4 ottobre 2012, a La prova del cuoco

Si continua con la seconda ricetta di oggi, 4 ottobre 2012, de La prova del cuoco. Per la serie w la mamma in cucina ci sono i panzerottini ai peperoni. La cara amica de La prova del cuoco nella puntata di oggi ci regala una ricetta davvero eccezionale, non solo perché i panzerotti sono buonissimi ma anche perché la ricetta ci da lo spunto per mille altre ricette da inventare. Così possiamo fare  tanti panzerottini con ripieni diversi, con mozzarella e pomodoro, broccoli e salsiccia, cavolfiore, mozzarella e prosciutto e così via. Ma nella ricetta di oggi de La prova del cuoco il ripieno è con i saporiti peperoni a cui uniamo altri golosi ingredienti. Vediamo la ricetta completa dei panzerottini ai peperoni.

Ricette La prova del cuoco

Panzerottini ai peperoni

Ingredienti

120 gr di farina, 100 ml di panna, 50 gr di peperoni,  aglio, 3 cucchiai di pinoli, capperi, alici salate, pecorini 50 gr di provola 1 cucchiaio di pangrattato, sale, olio

Preparazione

Facciamo l’impasto in una ciotola con la farina, la panna e un po’ di sale.

Facciamo la farcia mettendo in padella un po’ di olio e uno spicchio di aglio, poi il peperone tagliato a dadini, aggiungiamo i capperi, l’acciuga e i pinoli. Facciamo cuocere per 10 minuti e poi aggiungiamo pangrattato, formaggio pecorino e provola, togliamo l’aglio. Facciamo raffreddare.

Stendiamo l’impasto dopo averlo lavorato. Facciamo dei cerchi, al centro farciamo con il ripieno e chiudiamo ottenendo delle mezzelune. Friggiamo e serviamo con la salsa ketchup.

Cuociamo le linguine in acqua bollente e salata



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.