Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta dei tomini ripieni

Che ne dite del menù a lume di candela che Benedetta Parodi ha preparato nella puntata del 4 ottobre de I menù di Benedetta? Ecco per voi la ricetta dei tomini ripieni, buon appetito!

Siete a caccia di ricette golose ma facili e veloci da portare in tavola per stupire una persona speciale? Bhè la puntata del 4 ottobre 2012 de I menù di Benedetta è dedicata a chi vuole preparare qualcosa di molto buono per una occasione importante! E allora cosa ne dite dei tomini ripieni che oggi Benedetta ci ha regalato? Il menù di oggi è stato intitolato “a lume di candela” e le ricette sono proprio quelle adatte per portare in tavola un piatto molto prelibato ma allo stesso tempo sofisticato e facile da fare. Che ne dite di scoprire insieme la ricetta di questi tomini? Diamoci da fare!

I menù di Benedetta, la puntata del 4 ottobre 2012

Dal menù a lume di candela ecco la ricetta dei tomini ripieni

Ingredienti

2 tomini, 4 fette di prosciutto di praga, 1/2 pera, gin qb, paprika qb, misticanza e pomodorini qb

Preparazione

Per prima cosa prendiamo i tomini e li dividiamo in due. Li appoggiamo su una teglia da forno, rivestita da carta da forno, e dentro mettiamo una fettina di prosciutti di praga e delle fettine di pera che abbiamo in precedenza tagliato e sbucciati. Dentro bagniamo con un pò di Gin. Mettiamo l’altra parte di tomino e chiudiamo. Spolverizziamo con della paprika e poi spennelliamo con un altro pò di Gin. Inforniamo per qualche minuto.

Decoriamo il piatto prima di servire con misticanza e pomodorini. Il piatto è servito, buon appetito!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.