Coniglio biscottato, la ricetta del menù a lume di candela di Benedetta Parodi
La ricetta del coniglio biscottato è un'altra grande ricetta firmata I menù di Bendetta, un secondo piatto da portare in tavola in tante occasioni perché buonissimo e facile da fare.
Sono tutte golose e facili da fare le ricette che oggi, 4 ottobre 2012, Benedetta Parodi ha inserito nel suo menù a lume di candela. E tra le nuove ricette I menù di Benedetta siamo felici di aggiungere un’altra ottima ricetta, il coniglio biscottato. E’ un secondo piatto che molti temono di fare perché pensano che il coniglio sia una carne difficile da cucinare, in parte è così ma con le nuove ricette I menù di Benedetta e la praticità della simpatica cuoca di La 7 tutto diventa semplice, anche preparare il coniglio. Il gusto diventa così delicato e sfizioso che è impossibile non rifare questo delizioso piatto. Scopriamo nel dettaglio tutti gli ingredienti e i facili passaggi per cucinare il coniglio biscottato.
Ricette I menù di Benedetta
Coniglio biscottato
Ingredienti
Misto per soffritto, olio, 2 spicchi di aglio, 300 gr di coniglio, vino bianco, acqua, sale, pepe in grani, rosmarino, 70 gr di patatine, 70 gr di grissini, senape dolce
Preparazione
In una padella mettiamo il soffritto con un po’ di olio, l’aglio, aggiungiamo il coniglio, sale, pepe, vino e facciamo sobbollire per 15 – 20 minuti.
Facciamo la panatura tritando le patatine con i grissini.
Appena cotto il coniglio lo raffreddiamo e lo asciughiamo. Poi lo passiamo prima nella senape e poi nella panatura. Disponiamo la carne sulla placca del forno foderata con carta forno e cuociamo per 10 – 15 minuti a forno ventilato per 200°.