Ricette I menù di Benedetta: spaghetti al pomodoro dell’esperta
Tutti sanno fare gli spaghetti al pomodoro ma l'esperta di oggi de I menù di Benedetta aggiunge un tocco in più
Dopo aver presentato la bella tavola de I menù di Benedetta, la padrona di casa presenta la campionessa degli spaghetti al pomodoro. E’ una chef che lavora nel ristorante L’Incoronata, non è italiana, è del Congo, e batte tutti nel cucinare gli spaghetti al pomodoro. La qualità della materia prima è fondamentale, pomodoro san marzano e altro, ingredienti semplici insieme ad altri preziosi consigli, tutto questo lo troviamo nella ricetta della pasta al pomodoro che non possiamo non aggiungere alle nuove ricette I menù di Benedetta. Scoprite se anche voi fate così gli spaghetti al pomodoro o se la specialista invitata oggi da Benedetta Parodi è davvero la campionessa degli spaghetti al pomodoro. Secondo noi è davvero bravissima.
Ricette I menù di Benedetta
Spaghetti al pomodoro
Ingredienti
2 cipolle, 2 coste di sedano, 2 carote, 1,5 Kg di pomodori san marzano, olio, sale, basilico, parmigiano
Preparazione
Facciamo una dadolata di sedano bianco, carote. In pentola mettiamo un po’ di olio, facciamo intiepidire e versiamo il pomodoro. Saliamo solo verso la fine. Cuociamo per 1 ora circa, poi passiamo il tutto con il passaverdure.
Cuociamo gli spaghetti.
Versiamo il sugo passato in padella e saltiamo gli spaghetti scolati. Completiamo con il basilico e impiattiamo. Per finire un filo di olio e un po’ di parmigiano.