Cucina e Ricette

Nido di fettuccine su fontina, la ricetta di Marco Parizzi a La prova del cuoco

E' molto appetitosa la ricetta dei nidi di fettuccine su fontina preparata oggi, 3 ottobre 2012, ne La prova del cuoco: una golosità da provare

La prima ricetta di oggi, 3 ottobre 2012, firmata La prova del cuoco la prepara Marco Parizzi. Chi batterà lo chef? Inizia così la puntata di oggi con una delle nuove ricette La prova del cuoco: nido di fettuccine su fontina. Ricordiamo che per questo angolo goloso gli ingredienti sono imposti e bisogna utilizzarli tutti ma Marco Parizzi ha tirato fuori una ricetta perfetta. Un primo piatto super appetitoso che è anche bello da presentare ai nostri ospiti. Polpettine di salsiccia, polpettine di mela e altri ingredienti danno forma ad una ricetta che consigliamo di preparare anche per un pranzo speciale, il successo sarà garantito. Scopriamo come Parizzi ha preparato la nuova ricetta La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco

Nido di fettuccine su fontina

Ingredienti

Latte, farina, salsiccia, parmigiano, fontina, uova, scalogno, zucchine, olio, sale, 1 mela

Preparazione

Prepariamo le fettuccine con 1 uovo più un tuorlo, farina e un po’ di sale. Ovviamente noi possiamo usare quelle confezionate fresche.

Lessiamo le zucchine affettate e le frulliamo. Facciamo delle polpettine di salsiccia passate nella farina. Facciamo delle palline di mela come le polpette.

Cuociamo le fettuccine.

Cuociamo in padella con un po’ di olio le polpettine di salsiccia.

In un pentolino mettiamo un po’ di latte con la fontina, facciamo sciogliere e mettiamo un tuorlo. Mescoliamo con la frusta velocemente.

Uniamo le polpettine di mela nella padella con le polpettine di salsiccia.

In una padella mettiamo olio, un po’ di scalogno, le zucchine frullate. Poi versiamo le fettuccine dentro la padella, mantechiamo con il parmigiano grattugiato.

Impiattiamo creando dei nidi su cui mettiamo le polpette di salsiccia e le palline di mela. Intorno completiamo con il formaggio sciolto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.