Sugo di funghi su fette di pane fritto, la ricetta de La prova del cuoco
Da provare quando si ha poco tempo e la voglia di qualcosa di buono: la ricetta del sugo di funghi su fette di pane fritto firmata La prova del cuoco
Tra le ricette di oggi, 2 ottobre 2012, de La prova del cuoco quella del sugo di funghi su fette di pane fritto per quanto semplice è eccezionale. E’ una di quelle ricette che ci va di fare quando ci prende proprio la voglia di qualcosa di buonissimo ma da preparare in breve tempo. E’ Augusto Tocci a suggerire il sugo di funghi su fette di pane fritto nelle nuove ricette La prova del cuoco. Ad Antonella Clerici confessa di non essere un cuoco e lei le risponde che non c’è bisogno di dirlo perché si vede. Insomma il signor Augusto è proprio come Antonella, entrambi in cucina ci mettono la passione ma di arte non se ne parla. Ma quel che conta è il risultato e infatti anche questa ricetta de La prova del cuoco è da copiare.
Ricette La prova del cuoco
Sugo di funghi su fette di pane fritto
Ingredienti
Burro fuso, salsa di pomodoro, funghi finferli o galletto, amanite cesarea, fungo porcino, 2 uova, olio e pane
Preparazione
Facciamo sciogliere il burro in una padella, poi aggiungiamo la passata di pomodoro e un po’ di funghi misti già puliti e affettati, saliamo. Lasciamo cuocere a fuoco basso.
Intanto sbattiamo le uova in una ciotola, saliamo un po’ e uniamo in padella, mescoliamo.
Friggiamo le fette di pane in un po’ di olio. Disponiamo il sugo sulle fette di pane caldo.