La ricetta dei rigatoni croccanti di Benedetta Parodi e Gabriella
I rigatoni croccanti sono la ricetta saporita che l'ospite di oggi, 2 ottobre 2012, de I menù di Benedetta ha preparato pur non sapendo cucinare
Gran confusione oggi, 2 ottobre 2012, nella cucina de I menù di Benedetta con le chiacchiere e le risate di Benedetta Parodi e la sua amica Gabriella. E’ la padrona di casa a scegliere la seconda ricetta nonostante abbia un ospite accanto, ma la sua amica Gabriella non è molto brava in cucina. Rigatoni croccanti è il primo piatto della puntata di oggi de I menù di Benedetta e la inseriamo nelle nuove ricette di Benedetta Parodi da non dimenticare. Se l’ha preparata al simpatica Gabriella possiamo davvero farlo tutti. Pochi ingredienti, tanto sapore e anche un pizzico di originalità, tutto questo rende speciale i rigatoni croccanti. Scopriamo come si preparano, magari li facciamo domani.
Ricette I menù di Benedetta
Rigatoni croccanti
Ingredienti
Olio, sale, 3 pomodori ramati, 250 gr di rigatoni, pomodorini, zucchero, aglio, friselle, timo
preparazione
Tagliamo il pomodoro a dadini. In una padella facciamo il sugo di pomodoro con aglio, olio, rosoliamo e uniamo i pomodori freschi appena tagliati.
Cuciamo già i rigatoni in abbondante acqua salata.
Tagliamo a metà i pomodorini piccoli che disponiamo nella teglia foderata con carta forno, saliamo un po’ e mettiamo un po’ più di zucchero, devono caramellare. Un goccino di olio e mettiamo in forno ventilato + grill a 250°.
Scoliamo la pasta, la versiamo in padella, saltiamo.
Passiamo un po’ di aglio sulle friselle.
Impiattiamo la pasta completando con i pomodori caramellati e un po’ di friselle sbriciolate, un filo di olio e due rametti di timo