I menù di Benedetta, la ricetta dell’insalata di tonno e sesamo
L'insalata di tonno e sesamo è la saporita e leggera ricetta che Benedetta Parodi ha preparato nella sua puntata di oggi de I menù di Benedetta
L’ultima ricetta di oggi, 2 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è una leggera, croccante e raffinata insalata di tonno e sesamo. Possono esultare i buongustai costretta a stare a dieta perché questa ricetta di Benedetta Parodi rende loro giustizia. E’ buonissima e poco calorica, inoltre è molto facile e veloce da preparare. La consigliamo a tutti e ovviamente la inseriamo nelle nuove ricette I menù di Benedetta. L’insalata di tonno e sesamo la possiamo gustare a pranzo o a cena, anche come piatto unico se accompagnata da un po’ di pane. I menù di Benedetta sono ricche anche di ricette di pane e panini da fare nel forno di casa. Ma adesso vediamo come si prepara questa insalata.
Ricette I menù di Benedetta
Insalata di tonno e sesamo
Ingredienti
Insalata, sesamo tostato, germogli di soia, 1 fetta di tonno fresco, pomodorini, sale grosso, olio, sale fino, glassa di aceto balsamico
Preparazione
Facciamo scaldare bene la padella con olio e sale grosso. Tagliamo i pomodorini. Tagliamo il tonno a pezzi grossi e li mettiamo in padella per rosolarli velocemente, li sporchiamo con i semi di sesamo.
Spezzettiamo l’insalata di misticanza nel piatto, poi mettiamo i germogli di soia, i pomodorini, condiamo con sale e olio e sopra mettiamo il tonno appena cotto. Completiamo con la glassa di aceto balsamico.