Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta dell’insalata di tonno e sesamo

L'insalata di tonno e sesamo è la saporita e leggera ricetta che Benedetta Parodi ha preparato nella sua puntata di oggi de I menù di Benedetta

L’ultima ricetta di oggi, 2 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è una leggera, croccante e raffinata insalata di tonno e sesamo. Possono esultare i buongustai costretta a stare a dieta perché questa ricetta di Benedetta Parodi rende loro giustizia. E’ buonissima e poco calorica, inoltre è molto facile e veloce da preparare. La consigliamo a tutti e ovviamente la inseriamo nelle nuove ricette I menù di Benedetta. L’insalata di tonno e sesamo la possiamo gustare a pranzo o a cena, anche come piatto unico se accompagnata da un po’ di pane. I menù di Benedetta sono ricche anche di ricette di pane e panini da fare nel forno di casa. Ma adesso vediamo come si prepara questa insalata.

Ricette I menù di Benedetta

Insalata di tonno e sesamo

Ingredienti

Insalata, sesamo tostato, germogli di soia, 1 fetta di tonno fresco, pomodorini, sale grosso, olio, sale fino, glassa di aceto balsamico

Preparazione

Facciamo scaldare bene la padella con olio e sale grosso. Tagliamo i pomodorini. Tagliamo il tonno a pezzi grossi e li mettiamo in padella per rosolarli velocemente, li sporchiamo con i semi di sesamo.

Spezzettiamo l’insalata di misticanza nel piatto, poi mettiamo i germogli di soia, i pomodorini, condiamo con sale e olio e sopra mettiamo il tonno appena cotto. Completiamo con la glassa di aceto balsamico.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.