Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara i bignè di barbabietola e trota salmonata

Per un goloso aperitivo Benedetta Parodi oggi, 2 ottobre 2012, ha preparato dei bignè di barbabietola e trota salmonata

Martedì 2 ottobre 2012 e nuova puntata I menù di Benedetta con la simpaticissima giornalista e la sua passione in cucina. La prima delle ricette di oggi I menù di Benedetta sono  i bignè di barbietola e trota salmonata. Un insieme di alimenti che rende la ricetta di Benedetta Parodi molto colorata. E’ una delle nuove ricette I menù di Benedetta ottima come aperitivo, molto sfiziosa per un buffet, una cena in piedi tra amici. Benedetta suggerisce di non mangiare i bignè farciti appena pronti perché non sarebbero buoni, si devono inumidire bene con il ripieno e poi sono golosissimi. Vediamo subito l’intera ricetta dei bignè, ma ovviamente i bignè sono già pronti, noi facciamo solo il ripieno.

Ricette I menù di Benedetta

Bignè di barbabietola e e trota salmonata

Ingredienti

100 gr di trota salmonata, 30 gr di burro, barbabietola cotta, latte, sale, bignè pronti, semi di sesamo

Preparazione

Frulliamo con il burro il filetto di trota salmonata fatto a pezzi, poi uniamo un po’ di barbabietola e saliamo. Se vogliamo un patè più morbido aggiungiamo un pochino di latte. Il patè è pronto.

Apriamo i bignè e li farciamo con il patè ma non li consumiamo subito. Completiamo con un altro po’ di farcia su e un pochino di semi di sesamo, ma meglio sarebbero i semi di papavero.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.