Ricette I menù di Benedetta: il pollo all’Enrica di Marco Cocci
Non sembrava ma alla fine il pollo all'Enrica preparato ne I menù di Benedetta di oggi, 1 ottobre 2012, è molto appetitoso. Da fare al più presto
L’ospite di oggi, 1 ottobre 2012, de I menù di Benedetta è Marco Cocci che con l’aiuto della padrona di casa ha preparato un ottimo pollo all’Enrica. Lui confessa di essere un buongustaio e ha deciso di cucinare questo secondo piatto perché è capace di mangiare anche 6 coscette di pollo di seguito. Con gran simpatia e semplicità l’ospite della puntata di oggi de I menù di Benedetta impana il pollo dopo aver svelato qualche suo piccolo segreto in cucina. Anche questa ricetta non entra solo nelle nuove ricette I menù di Benedetta ma si aggiunge alla sfiziosa e sana panzanella del menù toscano. Ma vediamo nel dettaglio come si fa il pollo all’Enrica
Ricette I menù di Benedetta
Pollo all’Enrica
Ingredienti
Coscette di pollo, latte, pangrattato, 1 scatola di fagioli, salvia, burro, sale, olio, passata di pomodoro,
Preparazione
Mettiamo le coscette di pollo nel latte almeno per 20 minuti. Poi impaniamo nel pangrattato. Foderiamo la teglia con la carta forno e lasciamo cadere un po’ di sale, disponiamo le coscette. Saliamo le coscette anche in superficie e riccioli di burro. Non dimentichiamo di avvolgere la parte bassa delle coscette con la carta alluminio, per un tocco chic.
In pentola mettiamo i fagioli, un po’ di salvia, facciamo rosolare con l’olio e aggiungiamo un po’ di passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere e tirare il sugo.
Mettiamo le coscette in forno a 220° per 40 minuti.
Serviamo nel piatto due coscette che si incrociamo con un pochino di fagioli al lato e qualche fogliolina di salvia. Completiamo con un filo di olio fresco.