Ricette dolci La prova del cuoco: profiteroles al cioccolato bianco e frutti di bosco
I deliziosi profiteroles al cioccolato bianco e frutti di bosco sono la ricetta dolce de La prova del cuoco che vi suggeriamo di gustare come golosità della domenica
Di domenica non può mancare una ricetta dolce La prova del cuoco e noi non vogliamo di certo lasciarvi senza una gran golosità. Vi suggeriamo quindi la ricetta dei profiteroles al cioccolato bianco e frutti di bosco. Questo dolce firmato vi sembra troppo difficile da fare? Sbagliato, basta avere gli ingredienti giusti e neanche tantissimo tempo a disposizione e in breve tempo avremo già preparato la pasta choux e la crema al cioccolato bianco. Fidatevi delle ricette dolci La prova del cuoco e inserite subito questo dolce nelle nuove ricette da fare. Vediamo come si preparano i deliziosi bignè che poi andranno farciti, ed il bello è che possiamo anche riempirli con altri tipi di crema partendo sempre dalla ricetta base della pasta choux.
Ricette La prova del cuoco
Profiteroles al cioccolato bianco e frutti di bosco
Ingredienti
Per la pasta choux: 200g di acqua, 100g di burro, 160g di farina, 5 uova, sale q.b
300g di panna, 80g di zucchero a velo, burro q.b., 1 limone, 50g di cioccolato bianco, 30g di zucchero di canna, 150g di frutti di bosco
Preparazione
Facciamo subito la pasta choux facendo bollire in una pentola l’acqua con il burro e un po’ di sale. Aggiungiamo la farina e amalgamiamo di continuo. Continuiamo a mescolare, facciamo raffreddare e uniamo le uova, una alla volta, fino ad ottenere un composto compatto. Mettiamo il tutto in un sac a poche. Foderiamo una teglia con carta forno e disponiamo su delle noci di impasto, i profiteroles. Mettiamo in forno a 220° per 10 minuti.
Intanto montiamo metà della pana con lo zucchero a velo e un po’ di buccia di limone grattugiata. Mettiamo anche questo composto in un sac a poche.
Sciogliamo il cioccolato con la panna rimasta. In un altro pentolino facciamo caramellare lo zucchero di canna con un po’ di acqua e i frutti di bosco. Farciamo i profiteroles con la crema al cioccolato bianco. Completiamo con i frutti di bosco caramellati e zucchero a velo.
grazie,,,,grazie……..grazie spero che siano buoni come sono belli………