I menù di Benedetta, tutti i cocktails di Bruno
Tutte le ricette dei cocktail preparati questa settimana ne I menù di Benedetta dal bravissimo barman acrobatico Bruno, tutti aperitivi deliziosi
Si susseguono con successo le nuove ricette I menù di Benedetta e insieme alla simpatica Benedetta Parodi spesso in trasmissione c’è il bravissimo Bruno, il barman acrobatico che prepara cocktails su cocktails. Purtroppo le ricette dei cocktail di Bruno ne I menù di Benedetta non trovano grandissimo spazio… in molti preferivano la scorsa edizione dei I menù di Benedetta perché ogni singola ricetta di cocktail era spiegata in modo più dettagliato. Ma noi non rinunciamo ugualmente ai deliziosi aperitivi di Bruno e vi suggeriamo tutti quelli preparati in quest’ultima settimana. Impariamo quindi a fare il Negramaro Colada, Mussel Martini, Caipirissima all’uva e il Mojito piemontese con gli ingredienti giusti suggeriti dal barman acrobatico, più volte campione del mondo, Bruno.
Ricette cocktail I menù di Benedetta
Ingredienti cocktail
Negramaro Colada: 9 cl di frullato di pesche, 3 cl di sciroppo orzata, 2 cl di negramaro, 6 cl di rum scuro.
Mussel Martini: 2 cozze prebollite, 1 cl di vermut dry, 6 cl di london dry gin, 1,5 ml di lime. Per guarnire: guscio di cozza, menta e lime q.b.
Caipirissima all’uva: ½ lime, 2 cucchiai di zucchero bianco, 3 o 4 chicchi di uva senza semi e 6 cl di rum.
Mojito piemontese: ½ lime, 2 cucchiai di zucchero bianco, 8 foglie di menta, 4,5 cl di San Simone. Top acqua frizzante. Guarniamo con 1 gianduiotto.