Cucina e Ricette

Torta tiramisù, il goloso dolce di oggi di Benedetta Parodi (video)

La torta tiramisù, ovvero una nuova ricetta dolce e golosa si aggiunge oggi, 28 settembre 2012, a quelle da copiare firmate I menù di Benedetta

E’ super golosa l’ultima ricetta di oggi, 28 settembre 2012, de I menù di Benedetta, è davvero un dolce… nonostante il menù della puntata sia “sembra ma non è”… In effetti  è la ricetta della torta tiramisù, non è un tiramisù di quelli classici ma il risultato è ugualmente goloso. A differenza del tiramisù con i savoiardi la torta tiramisù necessita di cottura e nella crema al mascarpone non ci sono le uova. Di certo la includiamo nelle nuove ricette I menù di Benedetta da non dimenticare. La padrona di casa la prepara velocemente, dimentica simpaticamente di aggiungere il caffè all’impasto e il suo chef di cucina spunta dall’angolino della cucina e glielo ricorda. Gran bel modo per terminare un menù, oggi tutto da copiare. Vediamo intanto come si fa il nuovo dolce di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Torta tiramisù

Ingredienti

2 uova, 115 gr di zucchero, 115 gr di burro sciolto, 115 gr di farina, ½ bustina di lievito, vanillina, 1 tazzina di caffè, caffè, cacao,

Per la crema: 250 gr di mascarpone, 2 o 3 cucchiai di zucchero, 200 gr di panna montata

Preparazione

Facciamo l’impasto in una ciotola aggiungendo uova, zucchero, farina, lievito, burro sciolto, vanillina e una tazzina di caffè. Mettiamo in forno per 25 minuti a 180°.

Tagliamo la torta a metà

Facciamo la crema amalgamando mascarpone e zucchero, poi panna montata

Bagniamo la torta con un po’ di caffè e spalmiamo uno strato di crema, poi cacao in polvere e chiudiamo. Spalmiamo altra crema sopra e poi cacao.

Glassiamo i chicchi di caffè con il cioccolato e completiamo con questi e riccioli di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

8 responses to “Torta tiramisù, il goloso dolce di oggi di Benedetta Parodi (video)

  1. la ricetta della crema è sbagliata, non si aggiunge assolutamente panna al mascarpone, ma gli albumi delle uova montati a neve fermissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.