Benedetta Parodi prepara il tonno di coniglio (video)
Deve essere squisito il tonno di coniglio preparato oggi, 28 settembre 2012, da Benedetta Parodi per il menù sembra ma non è
Gran divertimento oggi, 28 settembre 2012, a I menù di Benedetta con le ricette del menù sembra ma non è. Benedetta Parodi anticipa già che questo è uno dei menù che più la diverte in cucina. La prima delle nuove ricette I menù di Benedetta di questa puntata è il tonno di coniglio. Mentre la padrona di casa cucina il suo coniglio, accanto a lei c’è Bruno, il più volte campione del mondo barman acrobatico. Il tonno di coniglio è molto facile da fare. Il risultato è davvero sembra ma non è… Mettetelo in frigo per almeno un giorno e sembrerà tonno ma sarà coniglio. Una ricetta molto casalinga da copiare subito. Vediamo come si fa.
Ricette I menù di Benedetta
Tonno di coniglio
Ingredienti
Brodo di verdure fatto: con porro, cipolla, sedano, carota prezzemolo, pepe, chiodi di garofano, alloro, sale
Coniglio, sale, aglio, foglie di salvia, pepe in grani,
Preparazione
Lasciamo andare per venti muniti il brodo, poi aggiungiamo i pezzi di coniglio che Benedetta ha comprato in vaschetta già pronti. Lasciamo cuocere per un’ora e mezza.
Spolpiamo il coniglio cotto. Condiamo i pezzi di coniglio in una ciotola con aglio, salvia, pepe in grani e olio. Dobbiamo formare degli strati partendo dal coniglio e poi condimento, fino ad esaurire la carne. Mettiamo in frigo per un giorno prima di servire.