Dal menù della vendemmia la ricetta della tagliata di manzo con rucola e grana
Dalla puntata di oggi de I menù di Benedetta ecco una deliziosa ricetta: è quella della tagliata di manzo
Un secondo piatto a base di carne è quello che oggi ci ha preparato la conduttrice di La7 durante la puntata del 27 settembre 2012. Oggi I menù di Benedetta ha visto il trionfo dell’autunno con il tema della vendemmia e quindi un bel piatto di carne non poteva di certo mancare. Benedetta ha deciso di preparare una golosa e genuina tagliata di manzo con la rucola e il grana. Una ricetta facile ma allo stesso tempo davvero molto buona! Allora cosa ne dite ci proviamo a fare questo piatto? E’ sicuramente ideale se avete degli ospiti a cui piace la carne. Vediamo come si fa e buon appetito!
I menù di Benedetta, la puntata del 27 settembre 2012
Dal menù vendemmia la ricetta della tagliata di manzo con rucola e grana
Ingredienti
450 gr di controfiletto di manzo, aglio qb, rucola qb, limone qb, aceto di vino rosso qb, olio, sale, pepe, grana qb, aceto balsamico qb
Preparazione
Per prima cosa ci occupiamo della carne. Facciamo grigliare la carne con dell’aglio tritato, girandola da entrambe le parti.
E poi passiamo a quello che sarà l’accompagnamento per la nostra carne: condiamo con la rucola con il succo di un limone, aceto, olio, sale e pepe. Aspettiamo che la carne sia cotta e poi la facciamo riposare per un paio di minuti; non ci resta che affettarla ma in modo non troppo sottile.
Passiamo all’impiattamento: la serviamo su un letto di rucola; e alla fine possiamo poi condire il tutto con scaglie di parmigiano, sale, olio e un filo di aceto balsamico. La tagliata è pronta, non ci resta che gustarla!
Ecco il video