Anna Moroni prepara i tagliolini al limone
Dalla puntata del 27 settembre 2012 de La prova del cuoco ecco per voi la ricetta dei tagliolini al limone di Anna Moroni
Anna Moroni come sempre protagonista della puntata de La prova del cuoco oggi 27 settembre 2012. Cosa ci ha preparato di buono oggi? Un primo piatto davvero molto goloso e facile da preparare con i consigli di Anna poi ancora di più. La signora consiglia il piatto per un incontro romantico, visto che si tratta di una ricette molto buona ma facile da fare e soprattutto afrodisiaca. Il consiglio più importante è quello di non usare troppo limone. Se si usa troppo succo infatti il piatto avrà troppo il sapore del limone e questo non va bene. Ma vediamo tutto quello che dobbiamo fare per portare in tavola questo piatto.
Tagliolini al limone di Anna Moroni: la ricetta
Ingredienti ( per due persone):
pasta secca tagliolini 2 nidi
burro 50 grammi
buccia del limone
mezzo bicchiere vino bianco
150 grammi crema di latte
pepe di cayenna
succo di mezzo limone
grana grattugiato
sale
Mettiamo del burro a soffriggere. Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, lasciamo andare un pò. Aggiungiamo un pò di vino bianco e continuiamo a mescolare. Togliamo la pasta e scoliamo. Aggiungiamo la crema di latte ( della panna fresca).Continuiamo con il parmigiano e mescoliamo per bene.
Uniamo anche del succo di limone con cautela. Per finire un filino di pepe.