Ricette La prova del cuoco: crostata ai fagiolini
Le sorelle Landra a La prova del cuoco hanno preparato una golosità rustica da copiare: la crostata ai fagiolini
Sono le sorelle Landra a suggerire una nuova ricetta La prova del cuoco della puntata del 26 settembre 2012. Le simpatiche sorelle hanno preparato in diretta la crostata ai fagiolini. La crostata è stata preparata in gran fretta perché l tempo a La prova del cuoco è sempre tiranno, ma questo fa capire la semplicità di questa golosità rustica. Gli ingredienti sono sani e diventa anche un modo per mangiare le verdure. Di sicuro piacerà molto anche ai più piccoli. Vediamo come si prepara la crostata ai fagiolini delle sorelle Landra, non dimenticando di inserire anche questo piatto nelle nuove ricette La prova del cuoco perché perfetto in tante occasioni.
Ricette La prova del cuoco
Crostata ai fagiolini
Ingredienti
Pasta frolla: 300 gr di farina, 180 gr di burro, 80 gr di zucchero di canna, 1 uovo
Per il ripieno: 700 gr di fagiolini puliti, basilico, prezzemolo, 2 albumi, 50 gr di grana e 50 gr di pecorino, pangrattato, sale e olio
Preparazione
Tagliamo a pezzetti i fagiolini puliti e li lessiamo in acqua non salata.
Frulliamo la farina con il burro, aggiungiamo lo zucchero e l’uovo. Frulliamo poco e facciamo la pasta frolla che poi disponiamo come base per la crostata in un una teglia da forno. Bucherelliamo la pasta frolla e mettiamo in forno per 25 – 20 minuti.
Frulliamo i fagiolini cotti, uniamo basilico e prezzemolo, poi versiamo in una ciotola e aggiungiamo grana, pangrattato, pecorino, sale, olio e albumi. Farciamo la pasta frolla e mettiamo in forno per circa mezz’ora.
Ma 80 gr. di zucchero nella frolla? Ma allora è dolce…. con i fagiolini?