Cucina e Ricette

Pasta ai broccoli arriminati, la ricetta di Benedetta Parodi e Giusy (video)

La pasta ai broccoli arriminati è la super ricetta siciliana che oggi, 26 settembre 2012, Benedetta Parodi e la sua amica Giusy hanno preparato per tutti

E’ un’amica di Benedetta l’ospite di oggi, 26 settembre 2012, de I menù di Benedetta. Lei è Giusy Battipaglia e sembra davvero brava in cucina. Per il pubblico de I menù di Benedetta prepara la pasta ai broccoli arriminati, ma in realtà non cucina broccoli ma un cavolfiore. Giusy è siciliana e l’ottimo primo piatto che suggerisce ha tutto il gusto della sua bella isola. Pinoli, uvetta, pangrattato tostato e altri ingredienti deliziosi formano una delle nuove ricette I menù di Benedetta. Simpaticissime le due amiche insieme fanno di necessità virtù e in assenza di forchette trovano ugualmente il modo di schiacciare in padella il cavolfiore. Vediamo come si prepara la pasta ai broccoli arriminati, scopriamo una appettitosa ricetta siciliana.

Ricette I menù di Benedetta

Pasta ai broccoli arriminati

Ingredienti

Cavolfiore, penne rigate, olio, cipolla, pangrattato, 1 acciuga, pinoli, uvetta, 1 bustina di zafferano, acqua di cottura, burro, parmigiano, pepe

Preparazione

Lessiamo il cavolfiore. Cuociamo la pasta. Mettiamo l’olio in padella e facciamo soffriggere la cipolla, poi facciamo sciogliere 1 acciuga. Tostiamo in padella il pangrattato.

Mettiamo nella padella con la cipolla anche l’uvetta e i pinoli, poi uniamo il cavolfiore lesso  e fatto a pezzetti. Aggiungiamo lo zafferano e  poi un goccino di acqua di cottura. Con una forchetta schiacciamo un po’ i cavolfiori.

Scoliamo la pasta e la aggiungiamo in padella, mantechiamo con parmigiano e burro. Completiamo con il pangrattato tostato e pochissimo pepe.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.